Su invito della Commissione Europea/EASME (Executive Agency for SMEs), dal 22 al 24 Ottobre Softline parteciperà al World Circular Economy Forum 2018 che si terrà a Yokohama, in Giappone.
L’azienda presenterà il proprio modello di Innovation/Business per l’economia circolare durante la sessione “Showcasing Circular Business Solutions” che si svolgerà martedì 23 ottobre. Inoltre, Softline collaborerà con il Partner Deusto Tech Energy per presentare il progetto H2020 “Waste4think” co-finanziato dalla UE.
Tra i relatori, il ministro dell’Ambiente giapponese Masaharu Nakagawa, il ministro finlandese per gli alloggi, l’energia e l’ambiente Kimmo Tiilikainen, l’amministratore delegato e presidente del GEF Naoko Ishii, il vicepresidente della Commissione europea Jyrki Katainen e l’ex ministro brasiliano per l’ambiente e co-presidente del gruppo internazionale di risorse del Programma ambientale delle Nazioni Unite Izabella Teixeira.
Il World Circular Economy Forum 2018 è ospitato dal Finnish Innovation Fund Sitra e dal Ministero dell’Ambiente giapponese. Composto da 17 sessioni plenarie e parallele con discorsi chiave, discussioni tematiche e opportunità di networking, il WCEF2018 è l’evento di riferimento dell’anno sul tema dell’Economia circolare.