-
Tariffa rifiuti: il produttore al centro
-Al centro del nostro modello di Tarip noi poniamo il produttore di rifiuti. Riteniamo sia il primo e fondamentale passo…
Leggi tutto030 -
-
La Tari nel 2021
-La TARI, tassa sui rifiuti, è il tributo introdotto con la legge di stabilità del 2014 per provvedere all’integrale copertura dei costi di raccolta e smaltimento dei servizi urbani e viene determinata su base annuale. Il gettito derivante dalla tariffa è doverosamente correlato al costo sostenuto dal Comune per la fornitura del servizio ai contribuenti.
-
I cinque vantaggi della tariffa puntuale
-La tariffa rifiuti puntuale: più equa, più ecologica, più adattabile, più moderna La tariffa rifiuti puntuale determina la misura…
-
Il cammino di ARERA
-Il cammino di ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, authority di riferimento del mercato energetico in Italia…
-
Il Consorzio Comuni dei Navigli. Da vent’anni esempio di sostenibilità
-Può succedere che un’emergenza rifiuti si trasformi in spunto per migliorare le politiche ambientali del territorio e lo trasformi, nel giro di pochissimi anni, a diventare avanguardia in Italia per la sostenibilità e le buone pratiche di raccolta differenziata e tariffazione puntuale. Ce ne parla Carlo Ferrè, presidente del cda del Consorzio Comune dei Navigli
-
Tariffa puntuale per ridurre la produzione dei rifiuti e per una bolletta più equa e trasparente: un tema di grande successo a Ecomondo.
-La tariffazione puntuale e la lotta allo spreco alimentare sono due argomenti urgenti, ma anche molto sentiti da parte degli esperti e degli addetti ai lavori, almeno, considerando la partecipazione ai due convegni organizzati da Softline.
-
Necessità e opportunità per un Comune di applicare la Tariffa Puntuale del servizio di gestione dei rifiuti urbani
-Principi, sistemi e modalità di misurazione per l’applicazione puntuale della tariffa e la gestione circolare dei rifiuti.
Tariffa
Softline > Tariffa