È con grande soddisfazione che annunciamo un nuovo e importante risultato per Softline: il 23 ottobre abbiamo ottenuto l’iscrizione all’Albo dei gestori per l’accertamento e la riscossione delle entrate degli enti locali (numero 244 <<S>>).
L’iscrizione, accolta dall’apposita commissione del Ministero dell’Economia e delle Finanze, è un requisito indispensabile per ottenere l’affidamento dei servizi di accertamento e recupero tributario, ed è obbligatoria per i soggetti che svolgono esclusivamente le funzioni e le attività di supporto propedeutiche all’accertamento e alla riscossione delle entrate degli enti locali e delle società partecipate. Lo stabilisce il DM 13 aprile 2022 n. 101 “Regolamento relativo alla definizione dei criteri di iscrizione obbligatoria in sezione separata dell’albo dei soggetti abilitati ad effettuare attività di accertamento e di riscossione dei tributi e delle altre entrate delle province e dei comuni, per i soggetti che svolgono esclusivamente le funzioni e le attività di supporto propedeutiche all’accertamento e alla riscossione delle entrate degli enti locali e delle società da essi partecipate”.
Ora ci attende Ecomondo, dove vi aspettiamo al nostro stand (pad. B3 – Stand 401-500) e al convegno “Tariffa puntuale rifiuti. Proposta di modelli tariffari innovativi con esclusione di superficie e nucleo” che avrà luogo giovedì 9 novembre alle ore 14 in Sala Mimosa, pad. 6B.