Siamo orgogliosi di aver ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022. Per noi si tratta di una conferma dei principi e dei valori con i quali lavoriamo da sempre.
La parità di genere? Per Softline è un altro percorso concluso con successo e che testimonia il nostro rispetto dei parametri minimi definiti dalla norma UNI/PdR 125:2022, “Linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere”.
Il percorso si sostanzia nell’adozione di specifici KPI (Key Performance Indicator) che misurano le conformità alle politiche di parità di genere negli enti e nelle organizzazioni, sia pubbliche che private.
I KPI riguardano sei aree specifiche, ognuna delle quali ha un peso indicato dalla direttiva nel concorrere a formare la coerenza rispetto ai parametri indicati dalla normativa. La conformità implica il rilascio della certificazione che ha valore triennale.
I valori
La certificazione di parità di genere è concepita per incoraggiare l’adozione di politiche aziendali per la parità di genere e conseguentemente migliorare la possibilità per le donne di accedere al mercato del lavoro, di leadership e di armonizzazione dei tempi vita. Sono tutte finalità che fanno parte del DNA di Softline che da sempre adotta, in modo naturale, misure e iniziative che costituiscono poi i requisiti di conformità. Siamo orgogliosi di constatare che il nostro percorso è riconosciuto dagli enti preposti alla certificazione.