©2025 SoftLine Srl All Right Reserved

Tel. (+39) 02 70 63 83 26

info@softline.it amministrazione@pec.softlinesrl.com

P. IVA/VAT: IT12299030150

CONTATTI Privacy Policy  

La raccolta dei dati prevista dal TQRIF

La raccolta dei dati prevista dal TQRIF
11 Febbraio 2025 softline

I riepiloghi predisposti da Wintarif facilitano il lavoro di raccolta e trasmissione dei dati richiesti da Arera, relativi alla qualità contrattuale e tecnica (TQRIF) del 2024

La schermata di Wintarif con il riepilogo per il TQRIFArera ha ricordato con una recente comunicazione che “I soggetti tenuti alla compilazione della suddetta raccolta dati sono i Gestori che al 31 dicembre 2024 svolgevano almeno una tra le attività di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, spazzamento e lavaggio strade e gestione tariffe e rapporto con gli utenti”. Si fa riferimento alla “raccolta dati in materia di qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani relativa all’anno 2024, che consente ai soggetti interessati di adempiere agli obblighi di comunicazione all’Autorità, previsti dall’articolo 58 del Testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani (TQRIF).

È ammesso l’invio esclusivamente attraverso la piattaforma online predisposta allo scopo. Qui si può leggere il testo integrale della comunicazione di Arera dalla quale si può accedere direttamente alla pagina per la trasmissione dei dati.

Il riepilogo dei dati che poi verranno trasmessi all’Autorità è disponibile in Wintarif, il nostro gestionale per la Tari e Tarip, nel modulo TQRIF, alla voce Riepiloghi.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*