Dal 28 Giugno 2022, dopo i test effettuati con AGID andati tutti a buon fine, abbiamo il piacere di comunicarvi che, tramite la piattaforma Wintarif, siamo in grado di gestire i pagamenti PagoPA multi-beneficiario.
Cosa significa? Che per la TARI si possono separare gli importi TARI, come entrata dell’Ente che la emette, e gli importi TEFA come entrata dell’Ente provinciale competente territorialmente.
Il pagamento da parte degli utenti avverrà sempre con un’unica operazione ma i versamenti verso gli Enti verranno gestiti direttamente dal nodo PagoPA sulla base dell’Ente beneficiario impostato sul portale.
Da questo momento, i clienti che vorranno attivare questa modalità dovranno censire il servizio TEFA come nuovo servizio PagoPA, recuperare il conto corrente e il codice fiscale della provincia su cui destinare la TEFA e impostarli direttamente sul proprio portale di PagoPA e su Wintarif.
La rendicontazione avverrà in maniera trasparente e non produrrà più un incasso totale a chiusura della scadenza pagata ma un incasso relativo alla sola componente TARI di competenza dell’Ente con relativa chiusura contabile e una registrazione contabile TEFA a chiusura della componente TEFA corrispondente emessa.
0 Commenti
9 Likes