La nuova versione dello sportello online, conforme ai requisiti imposti dall’Arera: un webinar di Softline il 20 giugno.
La delibera 15 del 2022 dell’Arera ha imposto ai gestori della tariffa rifiuti di mettere a disposizione dei cittadini uno sportello online per la tariffa rifiuti, uno strumento tramite il quale il contribuente può consultare le informazioni che lo riguardano ed eseguire da remoto operazioni come aperture e chiusure di posizioni, variazioni, invio di richieste di intervento ecc.
I clienti di Softline dispongono da anni di uno strumento simile ma naturalmente abbiamo dovuto adattare il nostro sportello online ai requisiti imposti dall’Arera. Siamo orgogliosi di annunciare di avere raggiunto una fase di sviluppo così avanzata da poter presentare ai nostri clienti una versione molto vicina a quella definitiva. Lo faremo nel corso di un webinar in programma martedì 20 giugno alle ore 10. Come è nella nostra filosofia, terremo conto delle opinioni e dei rilievi emersi durante la sessione per apportare gli ultimi ritocchi al servizio.
Lo sportello online si affianca a Wintarif, il nostro principale software di gestione della tariffa rifiuti.