Il nostro webinar, riservato agli operatori di Wintarif, ha presentato le novità introdotte nel gestionale di Softline, sottolineando anche le opportunità offerte dalla delibera 15/2022 di Arera
Con la Delibera n.15 del 2022 Arera ha imposto alcune prescrizioni che vanno a influire profondamente sulle modalità di gestione della tariffa rifiuti. Oltre agli aggiornamenti del gestionale Wintarif, resi necessari dalla Delibera (qui il testo), noi riteniamo che la circostanza offra ai nostri clienti l’opportunità di operare alcune modifiche alle loro procedure interne nella direzione di una maggiore efficienza e snellezza.
È questo il senso del webinar organizzato da Softline il 22 giugno scorso nel corso del quale Gaetano Drosi e Michela Rossi hanno sottolineato la possibilità di inserire le attività richieste dalla Delibera nel normale flusso di gestione delle richieste ricevute. Questo modello di gestione porterà a una maggiore agilità del lavoro ottenuta tramite l’acquisizione del dato in un unico momento e la sua conservazione in un unico luogo virtuale, il database di Wintarif, oltre che a una puntuale ottemperanza al dettato normativo, laddove si richiede un preciso calcolo delle tempistiche di evasione delle richieste, indipendentemente dalla fonte di acquisizione.
L’importanza delle proposte non è sfuggita agli operatori, come dimostrano il numero delle domande e dei suggerimenti rivolti ai relatori nella parte finale del webinar.