Come è noto, Arera ha introdotto nella bolletta Tari(P) le componenti perequative. Abbiamo aggiornato il nostro gestionale Wintarif per recepire le disposizioni dell’Autorità e ne parleremo in un webinar dedicato ai nostri clienti.
La delibera n. 368 del 2023 di Arera stabilisce che, a partire dal 2024, le bollette della tariffa rifiuti debbano includere le cd. “componenti perequative”. Conseguentemente per Softline si è reso necessario adeguare alla normativa così innovata il gestionale Wintarif. Lo sviluppo e il test del software sono terminati ed è giunto il momento di presentare le nuove funzionalità ai nostri utenti.
Il nostro webinar
Martedì 13 febbraio abbiamo organizzato un incontro con gli utenti di Wintarif. I nostri relatori, Gaetano Drosi Amministratore Unico di Softline e Michela Rossi, Direttore Operativo Wintarif, spiegheranno come il gestionale esegua il calcolo delle componenti perequative. Chi lo desidera potrà beneficiare di un’ora di formazione aggiuntiva finalizzata alla configurazione dei parametri necessari al calcolo delle componenti introdotte per il 2024. Altrimenti, sarà possibile affidare a Softline queste operazioni.
Su richiesta, Softline si farà carico di eventuali interventi massivi sulla banca dati finalizzati a individuare le pertinenze in modo da escludere dall’applicazione delle componenti perequative, così come stabilito da Arera.
Per partecipare al webinar è necessario iscriversi tramite questo form.